Esplora contenuti correlati

Il Natale 2020 nelle nostre scuole primarie

Nonostante la delicata situazione dovuta all’epidemia COVID-19, i nostri alunni delle scuole primarie sono riusciti ad abbellire le scuole e a preparare dei lavoretti per festeggiare il Natale di questo difficile anno scolastico.

Carnago

Ringraziamo i genitori che hanno allestito nel giardino della scuola il tradizionale presepe realizzato con materiale di recupero e delle stelle di Natale (foto 1 e 2). I bambini hanno salutato Babbo Natale che, a causa della pandemia, è rimasto fuori dall’edificio scolastico con le sue renne e i suoi doni (foto 3 e 4). Nelle foto successive si possono vedere alcuni dei biglietti realizzati dai bambini.

   

   

   

 

Solbiate

Nelle foto si possono vedere alcuni addobbi realizzati nel plesso di Solbiate e i poster-auguri.

   

   

 

Oggiona

Nel plesso di Oggiona il presepe è stato realizzato nel cortile della scuola (foto 1). La Proloco ha regalato a tutti gli alunni dei panettoncini, che sono stati distribuiti alla presenza della preside e della vice preside, venerdì 18 dicembre (foto 2). L’ultimo giorno, prima delle vacanze natalizie, tutti gli alunni si sono ritrovati al cancello, pochi minuti prima dell’uscita, per un canto d’auguri (foto 3).

   

 

Santo Stefano 

Auguri di Natale con Babbo Natale, con le associazioni del territorio (Proloco) e con la dirigenza. Un momento di condivisione nel rispetto delle distanze.

   
torna all'inizio del contenuto