Lunedì 20 febbraio 2023 gli alunni delle classi quarte degli Istituti di Solbiate Arno e di Castronno si sono incontrati a Caronno Varesino per la manifestazione in rete “GIOCATLETICA”.
I ragazzi si sono cimentati in attività motorie che si ispirano all’atletica, ma che vengono affrontate come un gioco di squadra.
Circa 200 bambini si sono impegnati a lanciare palline con precisione, a saltare la corda senza sbagliare e a correre velocemente.
Alla fine, dopo aver sommato i punteggi, qualche classe ha esultato per i risultati ottenuti, qualche altra è stata meno soddisfatta, ma tutti gli alunni hanno giocato e si sono divertiti in un’ottica di condivisione e di collaborazione.
Ad ogni alunno è stato consegnato il diploma di “CAMPIONE” per essere riuscito a rispettare le regole e per aver aiutato la propria squadra.
Anche questa volta la collaborazione tra gli Istituti, l’impegno dei docenti coinvolti nell’organizzazione e di quelli che hanno preparato i bambini, il supporto delle amministrazioni comunali hanno prodotto ottimi risultati.
Ringraziamo le amministrazioni comunali!




