Solbiate Arno, 2 Novembre 2021
Alle famiglie di tutti gli alunni
dell’Istituto
OGGETTO: Proroga scadenza pagamento contributo
In riferimento all’avviso n. 42 del 22/10/2021, riguardante le istruzioni per il pagamento dell’unico contributo fisso si comunica, che come dispone il Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” dal 30 settembre 2021 per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione è obbligatorio lo Spid, quindi le vecchie credenziali semplici fatte da username e password vanno in pensione.
- Considerato che il pagamento a favore dell’Istituto, quale Pubblica Amministrazione, potrà essere effettuato esclusivamente con Pago in Rete e che per l’accesso è richiesto il predetto SPID.
- Visto che il relativo pagamento scade il 13/11/2021;
- Considerato che non tutti i genitori posseggono l’identità digitale SPID e l’attivazione richiede tempi medio lunghi;
SI COMUNICA
la proroga della scadenza per il pagamento al 22/11/2021.
Eventuali problematiche dovranno essere segnalate esclusivamente via mail (vaic84000q@istruzione.it) e saranno gestite per quanto possibile dalla segreteria.
Si sottolinea la necessità di provvedere all’attivazione dell’identità digitale SPID perché ormai tutti i pagamenti riguardanti questa Amministrazione e tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi gli Enti Locali, dovranno essere effettuati tramite le piattaforme dedicate per le quali l’accesso è possibile esclusivamente con SPID.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. ssa Ilaria Maci
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate, il quale sostituisce il
documento cartaceo e la firma autografa
