Esplora contenuti correlati

#piantiamosostenibilità #greenschool #greenschoolvarese – scuola secondaria

Abbellire la scuola e contemporaneamente fare del bene alla natura? Noi l’abbiamo fatto!

Giovedì 4 Marzo, io e la mia classe, la 3D, siamo andati in giardino per piantare due giovani piante procurateci dal Team “Green School” di Varese a cui la scuola si riferisce per il progetto che si chiama appunto “Green School” e che continua da diversi anni.

Noi abbiamo un grandissimo spazio verde attorno alla scuola, dove si trova la pista di atletica, un’area dedicata al teatro all’aperto, un parcheggio ma soprattutto tanto, tanto prato. Così con i nostri prof abbiamo preparato due buche abbastanza grandi per ospitare le piante che ci sono state regalate: un corniolo e un gelso, due piante tipiche della nostra zona.
L’unica cosa che mancava da fare era interrare le piante; ci siamo un po’ alternati perchè tutti volevano contribuire: con due badili siamo riusciti a mettere le piante nella buca, riempiendo gli spazi vuoti con la terra che era stata tolta.

Sapevamo che dal giorno dopo la scuola sarebbe stata chiusa e avremmo iniziato la Didattica a Distanza, perciò memori delle precedenti esperienze abbiamo approfittato per per stare insieme e collaborare. Ci siamo davvero divertiti: è stata un’esperienza davvero memorabile.

Al termine di questa “missione” la prof ci ha anche regalato dei semi da seminare nei nostri giardini con la speranza che germoglino e il verde si diffonda sempre di più.

Asia R. – classe 3D

 

torna all'inizio del contenuto