Mercoledì 9 ottobre, la scuola primaria di Solbiate Arno “A. Manzoni” è stata protagonista di un evento speciale completamente … “AL VERDE”…
Dai piccoli di classe prima ai compagni più grandi, tutti presenti e consapevoli che l’ambiente che ci circonda va difeso e supportato.
Il salone della nostra scuola all’insegna di uno spiccato senso di passione e sensibilità verso l’ambiente, elegantemente tinto di verde, ma la vera protagonista è … LA BORRACCIA! … Sì proprio la borraccia, anzi le 200 borracce che l’Amministrazione Comunale nella veste del nostro caro Sindaco affiancato da assessore, preside e vice preside ha generosamente offerto all’intera scolaresca. Al fine di sensibilizzarne un utilizzo quotidiano in luogo di bottigliette di plastica o simili. Ringraziando tutte le maestranze presenti per l’ammirevole iniziativa, è stato reso possibile ad ogni alunno la possibilità di dissetarsi completamente “Plastic free”, esattamente in linea con quanto Green School recita e ci vede in perfetta sintonia.
La gioia dei nostri ragazzi ha rallegrato il lodevole evento completato con una ufficiale consegna correlata da documentazione fotografica, sorrisi, applausi e i necessari interventi del nostro Sindaco e della nostra Dirigente volti a promuovere calorosamente la salvaguardia e la difesa del nostro ambiente.
Un grazie sentito a tutti per il calore e la generosità dimostrata!





