Esplora contenuti correlati

Salute e benessere – classi 2E e 2B secondaria

Le istituzioni scolastiche, quest’anno, sono state chiamate “ad aggiornare i curricoli di istituto e l’attività di programmazione didattica nel primo e nel secondo ciclo di istruzione, al fine di sviluppare “la conoscenza e la comprensione delle strutture e dei profili sociali, economici, giuridici, civici e ambientali della società” (articolo 2, comma 1 della Legge 20 agosto 2019)”. L’insegnamento dell’Educazione civica è diventato trasversale alle altre materie e obbligatorio in tutti i gradi dell’istruzione.

Uno dei target si concentra sulla promozione della salute di donne e uomini e del benessere per tutti a tutte le età. Ecco perchè le classi 2E e 2B della scuola secondaria hanno affrontato il tema dell’alimentazione anche nelle ore di francese e sono stati invitati a diventare promotori efficaci della propria salute e di quella degli altri con degli slogan e degli elaborati multimediali che potete visionare in questo padlet.

La classe 2B, inoltre, durante le ore di potenziamento della lingua francese, ha anche realizzato dei lapbook che illustrano le abitudini alimentari sia degli italiani sia dei francesi.

 

torna all'inizio del contenuto